QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

'Lavori in Comune' alla Casa Residenza Anziani di San Pietro in Trento


L'iniziativa promossa dall'Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna ha portato un gruppo di ragazze a svolgere diversi lavori artistici all'interno della struttura gestista dal Consorzio Solco
Anche quest'anno la Casa Residenza Anziani e Centro Diurno di San Pietro in Trento ha partecipato all'iniziativa “Lavori in Comune” promosso dall'Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna..
Il progetto, rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, consiste in una serie di laboratori settimanali durante il periodo estivo con specifiche attività di volontariato da svolgere in diverse strutture e associazioni del territorio.
“Dopo il successo dello scorso anno non potevamo che replicare la nostra partecipazione a questa iniziativa - sottolinea Maria Vittoria Pieri, coordinatrice della struttura di San Pietro in Trento gestita dal Consorzio Solco -. In questa edizione abbiamo ospitato una decina di ragazze dal 31 luglio al 4 agosto, con l'obiettivo di realizzare tre murales artistici che abbellissero la nostra struttura. Un'esperienza più che positiva che è riuscita ad andare oltre l'esecuzione dei progetti artistici, di cui siamo molto grati e che rendono la nostra Casa più allegra. Le partecipanti, infatti, si sono ben inserite nel contesto della nostra struttura, socializzando e coinvolgendo i nostri anziani ospiti nelle loro attività”.

Indietro   Stampa